Altre Notizie Coronavirus

26 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE

In allegato si pubblica il nuovo modello di autocertificazione aggiornato al 26/03/2020. Si informa la cittadinanza che nei pressi dell'ingresso agli uffici comunali è stato posizionato un contenitore con le copie del modello di autocertificazione per coloro che non possono stamparlo da casa.

5 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: MISURE RESTRITTIVE FINO AL 3 APRILE 2020

Il Consiglio dei Ministri in data 11 marzo 2020 ha varato un ulteriore decreto che integra i precedenti. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 12 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020, ora prorovati al 3 aprile 2020 (dpcm 22/03/2020). Le precedenti disposizioni restano in vigore fino al 3 aprile 2020 e vengono così riassunti:

Evitare gli spostamenti delle persone salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Le attività lavorative e gli spostamenti ad essi connessi sono consentiti nel rispetto dei presidi di sicurezza.

Divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione dei soggetti sottoposti alla quarantena o positivi al virus.

Sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina nonchè di tutte le manifestazioni organizzate in luogo pubblico o privato.

Sospensione di tutti i servizi educativi di ogni ordine e grado.

Sospensione delle cerimonia civili e regligiose, comprese quelle funebri.

Chiusura di BAR e RISTORANTI alle ore 18,00 e obbligo di predisporre le condizioni di sicurezza.

Tutte le attività commerciali sono consentite con ingresso contingentato e rispetto della distanza, pena la sospensione dell'attività.

Tutte le forze dell'ordine eseguiranno rigorosi controlli.

Si allegano i testi integrali e si invitano i cittadini a prenderne visione.